BLS-D - AN Carabinieri Sez Basiglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLS-D

Nel programma di aggiornamento, qualificato e costante, effettuato autonomamente con le nostre risorse, la Sezione ANC di Basiglio si è adeguata alle sempre crescenti esigenze di utilità per i nostri cittadini e la popolazione in generale.

I nostri operatori hanno conseguito il Brevetto Nazionale di OPERATORE BLS-D e sono abilitati ad  effettuare la Rianimazione cardiopolmonare di base ed all'uso precoce del defibrillatore esterno nell'adulto, bambino e infante.

Obiettivo del corso è stato far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il Corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Prossimo obiettivo: dotare, sempre a nostre spese, il nostro automezzo di servizio con un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) pronto sempre per ogni emergenza

Tra i nostri associati annoveriamo un Istruttore Qualificato BLSD che ci fornisce  il supporto per la necessaria formazione ed il conseguimento dei brevetti AREU-112.

Organizziamo anche Corsi per Operatori Laici e la Cittadinanaza.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu