BLS-D - AN Carabinieri Sez Basiglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLS-D

Nel programma di aggiornamento, qualificato e costante, effettuato autonomamente con le nostre risorse, la Sezione ANC di Basiglio si è adeguata alle sempre crescenti esigenze di utilità per i nostri cittadini e la popolazione in generale.

Ulteriori dieci nostri operatori hanno conseguito il Brevetto Nazionale di OPERATORE BLS-D e sono abilitati ad  effettuare la Rianimazione cardiopolmonare di base ed all'uso precoce del defibrillatore esterno nell'adulto, bambino e infante.

Obiettivo del corso è stato far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il Corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Prossimo obiettivo: dotare, sempre a nostre spese, il nostro automezzo di servizio con un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) pronto sempre per ogni emergenza

Ringraziamo la Associazione Mediolanum Soccorso che ci ha fornito il supporto per la necessaria formazione ed il conseguimento dei brevetti AREU-112.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu